San Pietroburgo (RUSSIA) - Buone notizie dalla spada femminile nelle eliminatorie della prova individuale ai Campionati del Mondo di San Pietroburgo. Le tre azzurre in gara, infatti, conquistano la qualificazione ai 32esimi di finale in programma domani mattina a partire dalle ore 11.30 locali (le 9.30 italiane). Nathalie Moellhausen, inserita nel girone 2, ha terminato la sua performance con un percorso netto (6 vittorie in altrettanti incontri) chiudendo al terzo posto della classifica; mentre, Francesca Boscarelli, nel girone 6, ha collezionato 5 vittorie e 1 sconfitta terminando all'11esimo posto. Discorso diverso, invece, per Cristiana Cascioli (girone 11, nella foto Minozzi), che con 3 vittorie e 2 sconfitte si è classificata al 42esimo posto e, di conseguenza, ha dovuto affrontare un turno supplementare di diretta, vinto poi per 15 a 6 sulla ceca Tereza Stefflova. Al primo turno la rappresentante della Forestale si troverà di fronte l'ungherese Adrienn Hormay, numero 14 del ranking FIE ed avversaria di tutto rispetto. Più accessibili gli altri accoppiamenti delle nostre portacolori. La Moehllausen se la vedrà con la venezuelana Endrina Alvarez (già sconfitta quest'anno in Coppa del Mondo per 5 a 2 a Barcellona); la Boscarelli con la giapponese Hiroko Marita (numero 96 mondiale) e Bianca Del Carretto, già qualificata di diritto per diritto di classifica, sarà opposta alla greca Dimitra Magkanoudaki (superata per 15 a 12 a marzo a Florina in coppa).


CAMPIONATI DEL MONDO, SPADA FEMMINILE INDIVIDUALE

32ESIMI: Cristiana Cascioli (ITA)-Adrienn Hormay (HUN); Nathalie Moellhausen (ITA)-Endrina Alvarez (VEN); Francesca Boscarelli (ITA)-Hiroko Marita (JPN); Bianca Del Carretto (ITA)-Dimitra Magkanoudaki (GRE).


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });