COURMAYEUR - La Consulta dei Comitati Regionali della Federazione Italiana Scherma si è riunita a Courmayeur, nell'ambito dei Campionati Assoluti 2022. Alla presenza del Presidente federale Paolo Azzi, del Vicepresidente vicario Maurizio Randazzo, del Consigliere FIS referente per gli organi territoriali Matteo Autuori, dei Consiglieri federali referenti - rispettivamente - per l'Attività agonistica e il settore Marketing, Guido Di Guida e Alberto Ancarani, e del Segretario generale Marco Cannella, i Presidenti e Delegati coordinati da Claudio Fontana hanno affrontato diversi importanti temi all'ordine del giorno.

 

Nel corso dei lavori sono stati graditi ospiti Carlo Fornario, in rappresentanza del Comitato Safeguarding Policy, e il Presidente del Comitato Etico della Federscherma, Enrico Demarchi. Tra i momenti di approfondimento su specifici settori, anche una relazione di Mario Micheli, Presidente della Commissione Immagine e Scuola, e una pianificazione del Fencing Day di settembre promosso dal partner FIS Decathlon.

Presentato, inoltre, il nuovo progetto per l'Attività Agonistica, molto apprezzato dalla Consulta che ha poi sintetizzato le proprie riflessioni da affidare al Consiglio Federale in vista della stagione 2022/2023.

Presidenti e Delegati hanno anche discusso del prossimo lancio dei siti web dei Comitati Regionali, un nuovo spazio dedicato per uniformare e implementare la comunicazione sulle varie attività dei territori.

 

"C'è piena soddisfazione per l'andamento dei lavori, tutti i punti all'ordine del giorno sono stati analizzati e approfonditi nel merito e con spirito di sinergia, tenendo ovviamente in considerazione le singole esigenze delle varie regioni anche in ordine a bacini d'utenza e necessità - ha detto Claudio Fontana, Presidente del Comitato Regionale Federscherma Lazio e Coordinatore della Consulta dei Comitati Regionali -. Unificare i costi di tutti i corsi di formazione dei vari Comitati è solo un esempio di come la Consulta proceda in modo unito e propositivo, per offrire un contributo sempre più tangibile al nostro movimento partendo dalla base".

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });