ANTALYA - "C'è grande soddisfazione per queste due medaglie. E' bello rivedere Arianna Errigo sul podio dopo una stagione in crescendo, così come Alice Volpi che nonostante qualche problema fisico nell'ultimo periodo si è consolidata con un ottimo terzo posto". Così il CT del fioretto azzurro Stefano Cerioni dopo la doppia medaglia delle sue fiorettiste nella giornata inaugurale dei Campionato Europeo Assoluto Antalya 2022. "Certo, avremmo potuto vincere, ma sono estremamente contento per l'argento di Arianna, il bronzo di Alice e anche le prestazioni di Francesca Palumbo e Martina Favaretto, fermate solo da due derby italiani. Siamo sulla strada giusta verso il Mondiale, in attesa ovviamente di una gara squadra a cui teniamo molto", ha continuato il commissario tecnico Cerioni.

 

L'Europeo è sempre la tappa di avvicinamento al Mondiale - ha detto Alice Volpi a fine gara -, non siamo mai al 100%, ma avere già questo bronzo al collo è un ottimo risultato. Arrivavo non in perfetta forma fisica, non ho partecipato ai Campionati Italiani per un problema alla gamba, ma ce l'ho fatta a riprendermi in tempo per questo Europeo che concludo felice del risultato. E adesso ci ricarchiamo, perché io e le mie compagno abbiamo l'obiettivo della gara a squadre".

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });