SASSARI - Ultime fatiche per gli schermidori sardi, che l'8 e il 9 aprile si sfideranno nella Coppa Italia regionale di fioretto e spada, che consentirà al primo terzo degli atleti classificati di accedere alla fase nazionale in programma a Caorle dal 5 al 7 maggio, ultima prova valida per staccare il pass per gli Assoluti di Gorizia.

Novantatré gli atleti in pedana. La gara di spada, organizzata dallo Sport Full Time, si disputerà domenica 9 e sarà ospitata dalle sette pedane installate al Palascherma di via Togliatti con appelli alle 9 per la prova maschile e alle 10 per quella femminile. 

Il fioretto prenderà invece il via dalle 16 di sabato 8, su sei pedane, al palazzetto del Cus Sassari a San Giovanni, organizzata dal Circolo Schermistico, e vedrà l'assegnazione anche del Trofeo Ciccio Pala e del Titolo Regionale Assoluto.

 

Foto di Andrea Costa

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });