CEREA (VR) - Mercoledì 8 dicembre si è tenuta la Festa Regionale della Scherma Veneta. Presso la sala convegni di Area Exp a Cerea i campioni regionali di ogni categoria e specialità sono stati celebrati per i risultati conseguiti nel corso della stagione sportiva 2020/2021. Inoltre, sono state attribuite le targhe celebrative agli atleti che hanno conquistato podi ai Campionati Italiani Assoluti, Cadetti, Giovani, Under 23, Paralimpici e Master; ed infine ai finalisti del Gran Premio Giovanissimi dello scorso ottobre a Riccione.
All'evento hanno partecipato il presidente CONI Veneto Dino Ponchio ed il presidente CIP Veneto Ruggero Vilnai.
Momento speciale della cerimonia è stata l'attribuzione delle benemerenze attribuite dalla Federazione Italiana Scherma il 27 febbraio scorso: lo Scudo d'Argento al Club Scherma Bolzano e il Distintivo di Bronzo ai dirigenti sportivi Franco Giora e Sandro Mimmo.
Il presidente del Comitato Regionale Veneto Alberto Spiniella e i consiglieri hanno voluto tributare al consigliere federale Guido Di Guida un riconoscimento speciale per la sua attività di presidente regionale dal 2004 al 2021 (nella foto il momento della consegna durante la cerimonia).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });