BOLOGNA - Si è disputata a Bologna questo fine settimana la seconda prova regionale GPG di spada con 6 gare che hanno visto scendere in pedana 122 atleti under 14.

 

Nella spada maschietti Lorenzo Balelli del Circolo Schermistico Forlivese si è aggiudicato la vittoria su Pietro Agostini del Circolo Ravennate della Spada. Terzo posto per Emanuele Spaggiari del Club Scherma Koala e Leonardo Bertoli della Virtus Scherma Bologna. 

 

Tra le bambine successo per Martina Pizzini del Circolo Ravennate della Spada, che ha vinto prima 10-6 su Linda Bertuzzi (Pettorelli Piacenza) e poi in finale 10-5 su Aurora Varone (Pentamodena). 

 

Ettore Rossi del Circolo Ravennate della Spada si è imposto tra i Giovanissimi. In semifinale ha superato Edoardo Franchi (Pettorelli Piacenza) per una stoccata sul 10-9, mentre in finale ha avuto la meglio sul compagno di società Pietro Zanzi con lo stesso punteggio. Sul terzo gradino del podio anche Ernesto Spazzoli del Circolo Schermistico Forlivese.

 

Tra le Giovanissime primo posto per Chiara Gambino del Circolo Schermistico Forlivese, seguita sul podio da Chiara Giardini del Circolo Ravennate della Spada e da Sara Mirandola (Scherma Imola) e Matilde Palmieri (Circolo Schermistico Forlivese) terze.

 

Nella prova di spada ragazzi/allievi si è imposto Francesco Delfino del Circolo Ravennate della Spada, che ha battuto Riccardo Magni del Circolo Schermistico Forlivese in semifinale col punteggio di 11-10. Dall'altra parte del tabellone Giovanni Vancini del Pentamodena ha vinto 9-8 su Nicolò Sonnessa del Circolo Schermistico Forlivese, approdando così in finale. Il match decisivo ha visto Delfino vincere 15-7.

 

Viola Amadei è la vincitrice della gara ragazze/allieve. La spadista del Circolo Schermistico Forlivese in finale ha superato 14-13 nell'assalto decisivo Chiara Rossi del Circolo della Spada Cervia Milano Marittima. Terze Caterina Zucconi del Club Scherma Ariminum e Evita Bonzano della Scherma Imola. 

 

QUI TUTTI I RISULTATI COMPLETI

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });