CEREA (VR) – Nel weekend si è svolto nell’Area EXP di Cerea, in provincia di Verona, il Campionato Regionale Cadetti e Giovani per gli atleti di Veneto e delle Province autonome di Trento e Bolzano. L’organizzazione affidata al Comitato Regionale Veneto ha suddiviso equamente nelle giornate di sabato le dodici gare in programma.


Sabato si è aperto con tre gare alle 10 del mattino. Nelle Cadette di spada il successo è andato a Vittoria Lazzari di Scherma Treviso M° Ettore Geslao su Rebecca Malamut della Fondazione Marcantonio Bentegodi di Verona; al terzo posto Anna Oggioni di Scherma Treviso e Alessandra Achimescu della Bentegodi. Nei Giovani di fioretto primo posto per Tommaso Faoro del Circolo Scherma Mestre che ha superato in finale Jacopo Bonato di Scherma Treviso, al terzo posto Alberto Baldasso di Scherma Mogliano e Mattia Rubin della Comini Padova. Nelle Cadette di sciabola la vittoria è andata ad Alessandra Nicolai di Padova Scherma, al secondo posto Margherita Giordani del Petrarca Scherma, terzo posto per Vittoria Balsano e Giulia Boccardo, entrambe di Padova Scherma. La giornata è proseguita nel pomeriggio con la prova di spada maschile Giovani che ha visto il successo di Nicolò Bonaga di Scherma Treviso su Francesco Zanchin del Circolo Scherma Castelfranco Veneto; terzi Edoardo Manzo e Federico Bondi di Scherma Treviso. Vittoria Riva ha fatto suo il titolo Cadette di fioretto, superando nell’ultimo match di giornata Greta Pompilio della Comini Padova, al terzo posto Alice Campagnola del Circolo della Spada Vicenza e Sofia Tambone di Scherma Mogliano. L’ultima gara della giornata, la prova di sciabola femminile Giovani, ha visto il successo di Valentina Cattaneo di Padova Scherma nel derby con Alessandra Nicolai, al terzo posto Sofia Albieri di Petrarca Scherma e Vittoria Balsano di Padova Scherma.


Domenica nella prima gara della giornata, quella dedicata ai Cadetti di spada, Filippo Revolfato di Castelfranco Veneto è salito sul gradino più alto del podio, al secondo posto si è classificato Dario Benetti di Scherma Treviso, terzi Leonardo Circo della Comini Padova e Jacopo Antonello di Castelfranco Veneto. Anna Arsiè dell’Antoniana Scherma Padova ha vinto la prova Giovani di fioretto superando in finale Daria Chirico di Scherma Mogliano, al terzo posto Tecla Merci della Comini Padova e Vittoria Riva di Scherma Mogliano. La sciabola maschile Cadetti (nella foto il podio) ha visto il successo di Lorenzo Simionato su Francesco Simionato, entrambi atleti dell’Officina della Scherma, mentre al terzo posto sono giunti Alvise Ludovico Zanotto del CUS Padova e Filippo Simionato dell’Officina della Scherma. Nella spada femminile Giovani Vittoria Lazzari di Scherma Treviso ha bissato il successo del giorno precedente, al secondo posto è giunta Rebecca Baronetto della Bentegodi, al terzo Eleonora Ginex e Martina Tintinaglia, entrambe di Scherma Treviso. Alberto Baldasso di Scherma Mogliano ha vinto il titolo Cadetti di fioretto battendo in finale Mattia Rubin della Comini Padova, al terzo posto Matteo Manente di Scherma Mogliano e Guglielmo Fiorio della Bentegodi. Nell’ultima gara in programma, la Giovani di sciabola, tripletta per Petrarca Scherma con Antonio Tallarico al primo posto, Francesco Carinci al secondo e Andrea Marigo al terzo; sempre sul terzo gradino del podio è salito Leonardo Salviato dell’Officina della Scherma.

 


Tutti i risultati nella sezione dedicata al Veneto del sito 4Fence.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });