TERNI – Sono stati 84 gli atleti che domenica 3 aprile si sono giocati un posto per la Coppa Italia Assoluti di Ancona che si svolgerà a marzo. Nella prova di Fioretto Maschile, vittoria per Giovanni Lo Storto del Circolo della Scherma Terni che in finale ha sconfitto il compagno di squadra Tommaso Scassini per 15-10. I due sono qualificati per la prova nazionale. Terzo posto per Francesco Pascoli e Edoardo Celi sempre del Circolo della Scherma Terni. La gara femminile ha visto il successo di Vittoria Spina del Circolo della Scherma Terni nel derby in finale contro Chiara Magni per 15-12 con entrambe le atlete che hanno staccato il pass. Terze altre due ragazze del Circolo della Scherma Terni come Alessandra Cresta e Vittoria De Carli. La sciabola maschile è stata regolata da Matteo Sabatini del Circolo della Scherma Terni che in finale ha battuto Tommaso Canestrelli del Fortebraccio con entrambi gli atleti che ‘volano’ ad Ancona. Terza piazza per altri due atleti del Fortebraccio Giulio Francesco Arcuri ed Enrico Antinoro. La sciabola femminile, che ha visto le prime due atlete qualificate per la prossima fase, è stata vinta da Flavia Astolfi del Club Scherma Terni. Per la cadetta il successo in finale è arrivato ai danni della compagna di squadra Agata Lisichnikova con il punteggio 15-13. Sul podio anche Chiara Piccioni e Sofia Colarieti sempre del Circolo della Scherma Terni.

 

Ottima partecipazione nella gara di Spada Maschile. Sono sei i qualificati per la prova in terra marchigiana dopo la prova regionale che è stata vinta da Edoardo Vichi del Circolo della Scherma Terni che ha battuto il compagno di squadra Gabriele Pernini per 15-11. Sul podio, tutto ternano, anche Matteo Autiero ed Edoardo Bussetti. La gara femminile, con quattro pass per la prova nazionale, è stata vinta da Giulia Fabrizi che in finale ha sconfitto la compagna di sala al Circolo della Scherma Terni, Anna Bececco per 15-13. Terza posizione per Giulia Fabrizi del Circolo della Scherma Terni e Caterina Della Ciana dell’Uisp Scherma Orvieto.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });