FOLIGNO – Sono stati 46 gli spadisti che si sono giocati a Foligno la qualificazione per la Coppa Italia Cadetti e Giovani di Rovigo. Una gara che ha permesso ai primi 10 under 17 uomini e 5 donne di qualificarsi per la loro prova nazionale. Per la gara Under 20, che sarà aperta anche ai cadetti, sono 6 i qualificati maschili e 4 i femminili.

 

La gara maschile è stata vinta da Gabriele Pernini del Circolo della Scherma Terni che in finale ha vinto contro il compagno di squadra Matteo Autiero per 15-12. In semifinale sono stati sconfitti Francesco Edoardo Candi del Club Scherma Foligno e Pietro Cambieri della Scherma Grifo Perugia che sono saliti sul podio. La finale ad 8 è stata conquistata da Edoardo Bussetti del Circolo della Scherma Terni, Lorenzo Rocchigiani della Uisp Scherma Orvieto, Francesco Leonori e Tommaso Tardella del Circolo della Scherma Terni.

 

La prova femminile è andata a Giulia Fabrizi del Club Scherma Terni. Finale in famiglia che l’ha vista battere Vittoria Spina con il punteggio di 15-10. Terza posizione per Giulia Cesarini del Club Scherma Folingo e Maria Agnese Amori del Circolo della Scherma Terni. Le prime otto posizioni sono state conquistate da Silvia Liberati del Circolo della Scherma Terni, Asia Marcoccio della Spada Narni, Sofia Cherubini e Florina Urbani della Uisp Scherma Spoleto.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });