Dal 5 al 10 luglio a Frascati si è svolto il corso di formazione per tecnici di I livello. Una sei giorni che ha permesso ai partecipanti di apprendere tutte le informazioni necessarie per svolgere poi gli esami nelle prossime sessioni. Un team di grandi maestri ha messo a disposizione tutta la loro esperienza per i ragazzi presenti nella cinque giorni ai Castelli Romani. Per il fioretto il corso è stato tenuto dai maestri Salvatore Di Naro e Gabriele Anfora, nella sciabola Gianluca Casale e nella spada Andra Giommoni e Filippo Lombardo. Il tema del regolamento è stato sviluppato dall’arbitro internazionale nonché delegato regionale Lazio Beatrice Di Quinzio Scaglioni.

 

Ben 16 i corsisti che hanno partecipato: Tommaso Along, Gabriele Aragona, Danilo De Moraes Fagundes, Jacopo Di Gravio, Gioele Di Sauro, Ester Fragiotta, Linda Ibeth Gonzalez Castellanos, Luca Lucidi, Edoardo Munzone, Michela Pallotta, Ginevra Panella, Fabian Parra, Marco Pellitteri, Gianmarco Perticoni, Tommaso Pieraccini, Eleonora Rossi. Una massiccia presenza che è stata gestita grazie a tutto il lavoro del Comitato Regionale Lazio che ha trovato la location e i tecnici per permettere di effettuare un corso sviluppato tutto in sei giorni.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });